Dicerie Post-Live: …in pace, vigilanza… (parte 2)

9:43 Era del Drago, 9° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, zona Dalish, Aravel del Guardiano, sera tardi
“E… questo è tutto, non capisco perché l’abbiano fatto perché si siano gettati nell’Eluvian, dovevamo già esplorarlo…” il Capoguerra sospirò esasperato, gettando uno sguardo sia al guardiano che a Cyrion.
Il peso del silenzio calò nell’aravel, un silenzio assordante che durò per lunghi secondi.
“Secondo voi, quando parlo non lo faccio chiaramente?” il Guardiano pronunciò queste parole continuando a fissare il bicchiere di legno fumante tra le sue mani e, senza aspettare una risposta, continuò “Non sono come gli altri capi spedizione, non do ordini, non mi aspetto reverenza né rigore marziale… do consigli, insegno… e il mio aravel è sempre aperto a tutti; non è mai stata nella mia esistenza far pesare la mia persona sul popolo né prima né ora che sono diventato il Guardiano. È ora che la situazione cambi.”
Sia il capoguerra che Cyrion alzarono lo sguardo verso Yhorm trovando gli occhi del Guardiano fissi verso di loro “Quali sono i suoi ordini Guardiano?”
“Trovali Capoguerra, trovali e riportali da me che respirino.”
Fen’herin non dovette nemmeno rispondere, mentre Cyrion si staccava dalla parete, afferrando le sue spade “Andrò anche io. E li troveremo.” L’elfo dai capelli bianchi era sempre molto freddo e distaccato, ma ora la fermezza e il gelo nelle sue parole fecero venire per un attimo la pelle d’oca perfino a Fen’herin.
9:43 Era del Drago, 10° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, poco prima dell’alba
“Va bene Cass, quindi, chi si è candidato all’incontro di ieri?”
“Allora… G’wen, Dwalor, Sorriso, Indy, Flora, Zio, Dwonar, Athrandir, Doc, Hularos, Kirynov, Kainda e Medea. Più io e… i tre che hanno portato questa da una missione di esplorazione ad una missione di esplorazione e salvataggio.”
“Va bene. Com’è messa l’organizzazione?”
“Dwalor sta finendo di recuperare il necessario di attrezzature e vettovaglie che possono esserci utili, il resto degli esploratori si sta preparando, Indy e Athrandir si stanno assicurando che tutti gli altri che verranno siano organizzati e pronti.”
“Va bene. Li raggiungo. Dirama un comunicato: altri che vorranno venire, lo comunichino entro stasera e si presentino alla zona dell’Eluvian. Voglio li tutti gli esploratori stasera, prepareremo chi altro si candiderà e domattina partiremo. Avrei voluto qualche giorno in più, ma sono già fin troppo in ansia a lasciare dentro quei tre da soli per un giorno intero.”
“Ricevuto capo. Ma non rischiamo di essere troppi?”
“No, va bene. Comunque, l’importante è che tutti capiscano che CHIUNQUE verrà dovrà seguire tassativamente e puntualmente ogni ordine che proviene da me, te, Lugh o Garvin. Non me ne frega niente niente che siano nobili, il Comandante, o anche la Divina in persona. O accettano questa condizione o se ne stanno qua. E chi non lo farà lo metterò personalmente a fare così tanti turni di corvèe che non avrà il tempo neanche di lavarsi.”
“Va bene, vado. A stasera.”

Nota fuori gioco: Chiunque voglia partecipare alla spedizione di esplorazione/salvataggio nell’Eluvian (COMPRESI i citati nella diceria che hanno già dato il nominativo) che vogliano partecipare dovranno mandare un’Azione Fuori Gioco (via mail, come sempre, al solito indirizzo gestionepg), specificando che vogliono partire per la Missione nell’Eluvian e come si preparano per questa (tenendo conto che il tempo di preparazione è di 1 giornata quindi, mi raccomando, buonsenso!), ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDÌ 23 AGOSTO alle ore 23.59. L’Azione spenderà 1 UT e la cosa verrà gestita in modo narrativo come una normale Azione Fuori Gioco (NON sarà un pre-live).
Ricordatevi che qualsiasi cosa non viene specificato nelle Azioni Fuori Gioco viene deciso da noi, in modo coerente, ma tendenzialmente in vostro svantaggio.
Se vorrete fare giocate su Discord in preparazione liberi di farlo, queste avverranno il giorno della diceria e, come sempre, vi chiediamo di inviare una mail all’indirizzo info con resoconti delle giocate effettuate.
Se vorrete effettuare delle Azioni Fuori Gioco (o qualsiasi altra attività infralive) in preparazione (come andare al Mercato, acquistare abilità, ecc), inviate il tutto PRIMA di inviare la mail per unirvi alla Spedizione e, ovviamente, entro il limite del 23 Agosto.
Per qualsiasi domanda a riguardo, contattate Master Niubbilla.
9:43 Era del Drago, 11° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, Tenda Comando
Il Concilio Superiore era riunito ormai da ore, discutendo di moltissime questioni decisamente pressanti ed erano ormai tutti stanchi.
“Dunque, ricapitolando le ultime questioni… Lord Izar Van Markham torna ad essere il Comandante, mentre il ruolo di Generale resta invariato.”
“Esatto. E specifichiamo, gentilmente, al Concilio Nobiliare che continui cambi in ruoli così importanti non saranno più tollerati. Non è possibile che il ruolo di Comandante continui a saltare ad ogni missione. Questo non fa altro che dare fastidi burocratici a noi e, ancora più importante, a confondere le truppe. Se continueranno così perderanno il diritto di scegliere loro chi coprirà i due ruoli.”
“Verrà sicuramente comunicato. Poi?”
“Poi… i nostri nuovi… ospiti del Qun. Saranno ben accetti all’interno della Spedizione come membri della stessa, avranno quindi ogni vantaggio ma anche ogni dovere di ogni altro membro della Spedizione e dell’Avanguardia. Ma, ovviamente, non gli sarà concessa una Delegazione. Quindi, come ogni altro membro dell’Avanguardia, sarà necessario trovare una delle cinque delegazioni che si prenda la loro responsabilità e alla quale loro dovranno rispondere.”
“Bene. Lasciamo al Concilio Nobiliare, e a loro stessi, l’onere della questione. Prenderanno loro la decisione.”
“Perfetto. Per il resto… proteggere il territorio conquistato e lo specchio, l’Eluvian, è di primaria importanza. Dovrà essere la nostra priorità assoluta nel prossimo futuro. Oltretutto che questa mattina i volontari della missione sono entrati e dobbiamo assicurarci che il loro ritorno sia sicuro.”
“Quindi sarà anche necessario intensificare le difese.”
“Senza alcun dubbio. Altro?”
9:43 Era del Drago, 12° giorno di Solis, Accampamento della Spedizione a Weisshaupt, attorno ad un fuoco, sera
I soldati rimanevano in silenzio fissando le fiamme consumare lentamente la legna. Non è che facesse freddo, ma il rumore e la vista del falò erano una piacevole alternativa ai continui combattimenti ai quali tutti erano sottoposti da giorni. Nessuno dei quattro fanti notò la figura che si era avvicinata finché non sentirono le prime parole raggiungerli.
“Il Sergente Olivier? È fra di voi?”
Tre sguardi si posarono sulla stessa persona, che si alzò in piedi.
“Ditemi.”
“Sono Fyodor Weisser.”
“Il tiratore che ci ha coperti la settimana scorsa?”
La figura ammantata da un lungo spolverino marrone annuì.
“Sono il Quartiermastro della Gilda dei Cacciatori di Taglie della zona…mi risulta foste di guardia al confine est di Weisshertz durante l’ultima visita e la…gestione…di quella piccola assurda ribellione di “apicoltori”.”
Il sergente annuì a sua volta.
“Esattamente, perché lo chiedete?”
“Avete per caso visto andare via degli individui? Un nobile e il suo seguito? Per caso portavano con loro un carico o un individuo in catene?”
“Avevano con loro un carretto coperto, ma non abbiamo controllato oltre, perché?”
Il Cacciatore di Taglie lascio andare un lungo sospiro.
“Sono implicati in un caso di rapimento di un membro dell’Avanguardia, nonché della violazione degli accordi sulla caccia alle taglie…posso chiedervi di seguirmi nella mia tenda per una deposizione?”
9:43 Era del Drago, 22° giorno di Solis, Antiva
“Se avessi saputo che i suoi capricci mi avrebbero condotta qui, avrei rinunciato al Seggio di mio padre…”
L’abito elegantemente colorato della Principessa Sforza ondeggiava lentamente seguendo i suoi passi cauti, mentre il suono dei suoi tacchi contro il pavimento di marmo echeggiava negli altri saloni sotterranei in cui si trovata.
“Suvvia Principessa, non siate scortese, dopotutto sarete nostra ospite solo per poco. Giusto il tempo di depositare nel tesoro la corona della Regina Madre e vi riaccompagneremo a casa. Mi spiace solo di dover fare le veci dell’Archivista. Lui avrebbe saputo rendervi affascinante questa visita”
“Non fraintendetemi Decimo, non è mia intenzione mancare di rispetto né ai portatori del lungo riposo né al loro nido, ma il mio tempo sarebbe stato meglio speso in altre faccende, piuttosto che ad impedire ad un ragazzino viziato di spendere i gioielli di famiglia”
La figura incappucciata sorrise da sotto la stoffa nera.
“Su questo siamo d’accordo, Vostra Grazia, ma oramai siamo arrivati, abbiate ancora un po’ di pazienza…”
“Sapete benissimo che, come mio padre, non è un bene che posseggo in abbondanza”
Il Decimo rise mentre le porte della Tesoreria dell’archivio si aprivano di fronte a lui e la vista di tesori e cimeli si palesava ai due visitatori.
“Eccoci qui, Principessa, venite con me, so dove possiamo appoggiare la Corona in modo che possa essere agevolmente recuperata quando servirà”
Il Corvo e la Nobile, ripresero a camminare, mentre i loro sguardi vagavano su oro e ceramiche, acciaio e argento, il tesoro di Antiva, o almeno parte di esso, quello che andava custodito con maggiore impegno.
“Eccoci, potete metterla li, di fianco allo specchio elfico, sopra all’urna tevinteriana”
Mentre eseguiva questa semplice azione Caterina Sforza alzò gli occhi proprio verso lo specchio alla sinistra dell’urna e per un secondo rabbrividì.
“Tutto bene, Principessa?”
“Credo…credevo di aver visto delle figure…nello specchio…solo…solo per un secondo.”
9:43 Era del Drago, 30° giorno di Solis, fronte della Spedizione a Weisshaupt
“Per le tette di Andraste, ma quanti erano?!”
“Molto più del solito… Stai bene Jack?”
“Minchia Johnny! Mi hanno quasi ammazzato quei figli di…”
“Stai calmo ora, sta arrivando il cerusico.”
“Hey voi tre idioti! State bene?”
“Si ma Johnny ha una brutta ferita.”
“Ci penso io.”
“Ma sbaglio o gli attacchi sono sempre più brutali…?”
“Si e sono anche di più in numero e frequenza.”
“Dici che è per lo specchio…?”
“No, secondo me è per le focaccine di Bea… CERTO CHE È PER LO SPECCHIO! Non ce lo vogliono proprio lasciare i bastardi.”
“Va bene, la tua gamba si salverà. Ora ti porto in ospedale, dobbiamo essere sicuri che non ti abbiano infettato. Voi aspettate il cambio, arriverà presto e potrete riposarvi.”
“Arriva il cambio? Di già?”
“Si, il Concilio Superiore ha intensificato di nuovo la protezione del perimetro con l’Avanguardia. È troppo importante tenere la posizione, ora più che mai.”

Nota fuori gioco: Ancora una volta, ai membri dell’Avanguardia è richiesto fare doppi turni di lavoro per mettersi a protezione del perimetro delle zone conquistate dalla Spedizione.
A questo giro dovreste avere 4 UT (luglio, agosto, settembre, ottobre), MA anche questa volta avrete 1 UT in meno (quindi 3 UT di base, come sempre modificate da abilità/svantaggi), ma l’acquisto di abilità non costerà UT.
Vi ricordiamo, inoltre, che anche l’invio di missive non costa più UT! Il costo è solo in moneta di gioco.
Torna in alto